Verniciatura a liquido

VERNICIATURA A LIQUIDO

Servendoci di un moderno impianto di verniciatura industriale offriamo un servizio nella zona di Reggio Emilia, Modena e Bologna che copre una vastissima gamma di colori e vari tipi di applicazioni come:

  • CICLI MARINI (C5-MH)

  • PITTURE INTUMESCENTI

  • VERNICI ALTO SOLIDO (ASSENZA SOLVENTI)

  • VERNICI POLIURETANICHE

  • VERNICI EPOSSIDICHE

 

I cicli marini (C5-MH) sono trattamenti superficiali che possono essere richiesti in particolari manufatti i quali sono destinati in aree ad elevata salinità come per esempio le zone off-shore o comunque in zone caratterizzate da fenomeni atmosferici molto aggressivi. Per questo motivo il ciclo di verniciatura prevede diverse mani sia di fondo che di smalto in modo tale da avere uno spessore medio di vernice di almeno 320 micron.

Le pitture intumescenti sono pitture in grado di resistere al fuoco. Tali pitture hanno la capacità di aumentare notevolmente il proprio volume, fino a circa 80 volte lo spessore del film secco, quando vengono sottoposte a diretto contatto con temperature superiori a 180°C. Data la bassa conducibilità termica dello strato espanso si viene a creare un diatermico protettivo sulla struttura verniciata che ne ritarda le deformazioni derivanti dalla dilatazione termica.

Il compito degli alti soldi è quello di sostituire un prodotto tradizionale a solvente con uno a minore impatto ambientale, e quindi con un minor numero di sostanze organiche voltatili, il tutto garantendo gli stessi risultati qualitativi.

Back to top